La prima scuola di apnea in Toscana con didattica
AIDA International

Corsi e allenamenti di apnea, coaching personalizzato,
one-to-one e per piccoli gruppi

Dicono di noi

Puoi trovare altre recensioni a questo indirizzo

Ho conosciuto Francesco per caso 2 anni fa, quando ancora non era istruttore, e già allora seppe darmi utili consigli. Finalmente quest’anno siamo riusciti ad incontrarci per svolgere insieme il corso Monopinna e un crossover AIDA, ma la nostra esperienza insieme non si è limitata a questo!

Da subito sono emerse una raffinata preparazione ed una grande predisposizione all’insegnamento: tutte le nostre sessioni sono state dinamiche e personalizzate in base alle mie necessità, accompagnate sempre da tanto dialogo ed ascolto.

Dagli aspetti teorici, ad approfondimenti avanzati, alla preparazione a secco, alla pratica in acqua, con lui ho iniziato a scoprire un nuovo modo di fare apnea, nuove bellissime e profonde sensazioni legate al rilassamento e all’abbandono. La mia parte preferita è stata sicuramente la sperimentazione di tuffi molto lenti e ad occhi chiusi, che mi hanno letteralmente trasportata in un’altra dimensione.

La sua costante ricerca e curiosità sotto tanti aspetti di questo magico sport fanno sì che ogni suggerimento sia mirato alla personale esperienza e attitudine dell’allievo. Ogni sessione è stata curata nel dettaglio, anche attraverso l’analisi dei video per correggere eventuali errori di tecnica.

Averlo vicino come istruttore mi ha trasmesso molta tranquillità e sicurezza, due aspetti fondamentali in questo sport, che mi hanno anche fatta sentire in perfetta sintonia con lui sin da subito. Venendo da corsi PADI, avevo già delle buone basi, ma con questo incontro abbiamo mosso i primi passi verso stadi più avanzati sia dal punto di vista fisico che mentale.

Non vedo l’ora di proseguire! Non saprei chi altro consigliarvi se non Francesco sia per iniziare la vostra esperienza in apnea sia se volete passare ad uno stadio più avanzato!

Simona

Corso monopinna, Crossover AIDA3

Ho conosciuto Francesco ad un corso di apnea, quando eravamo entrambi allievi. Nel tempo, la nostra viscerale passione per il mare ci ha consentito di instaurare una bella amicizia, il che mi ha permesso di osservare da vicino l’evoluzione della sua competenza e consapevolezza. Così, non appena è diventato istruttore, mi sono subito iscritta al suo corso.

La curiosità, che da sempre lo contraddistingue, lo rende un istruttore estremamente dinamico e versatile. Personalmente, ciò che per me è stato importante, è l’attenzione che da parte sua ho ricevuto quando mi sono trovata di fronte a qualche ostacolo.

Francesco si è saputo prendere cura di me come allieva, che fosse con lezioni approfondite sulla compensazione (mio grande scoglio) o semplicemente scendendo con me sul cavo per trasmettermi la tranquillità di cui avevo bisogno (anche trovare il giusto rilassamento non è sempre semplice per me).

Sono molto felice di vedere il numero degli allievi aumentare giorno dopo giorno. E’ la più bella ricompensa per l’impegno e la dedizione con cui Francesco vive l’apnea e trasmette la sua passione.

Ginevra

AIDA3

Nonostante ne sia da sempre stato affascinato, non avrei mai pensato di fare un corso di Apnea, perché con la vita che faccio non ho la possibilità di seguire un classico corso strutturato e rigido; poi ho conosciuto Francesco.

Il suo livello di preparazione, la sua passione e la sua consapevolezza mi hanno sempre più incuriosito e la mia fascinazione per l’argomento è aumentata in maniera esponenziale fin quando non ho deciso di provare.

Deep Instinct Freediving offre numerose possibilità, la più rinomata didattica a livello internazionale ed una flessibilità e personalizzazione della formazione più uniche che rare. Che vogliate apprendere o migliorare respirazione, compensazione o tecnica, troverete senz’altro i migliori consigli, che sapranno risvegliare il vostro istinto profondo e guidarvi su tutte le discipline dell’Apnea compresi rana e Monopinna.

L’Apnea che ho imparato a conoscere è molto dipendente dalla nostra mente ed il clima unico che Francesco è stato in grado di creare risulta fondamentale per godersi appieno questa affascinante disciplina. Che sia in mare o a Y-40, vi aspetto in acqua!

Andrea

AIDA1-3, corsi ossigeno ed emergenze subacquee

Ho sempre voluto fare un corso di apnea, ma è solo quando ho conosciuto Francesco personalmente che ho deciso di intraprendere questo percorso…

Un percorso di introspezione profonda e di conoscenza del proprio potenziale a 360°. Con pochi ma mirati consigli Francesco è riuscito a farmi raggiungere risultati oltre tutte le mie aspettative.

Grazie mille Francesco al prossimo tuffo….

Giacomo

AIDA1-3

Francesco e’ un istruttore dedicato. Attento alle problematiche specifiche. Ha organizzato un trainig pensato per risolvere i miei problemi di rilassamento a certe quote.

Pronto a trovare soluzioni e accorgimenti per rendere questo meraviglioso sport un vero piacere. Muro dei 30 ti abbiamo sfondato!

Francesca

Coaching

Ho contattato Francesco perché interessata ai corsi di apnea con didattica AIDA. Dato che sarei venuta da lontano (Rimini) ci siamo accordati per concentrare tutto in un weekend lungo. “Se per te va bene niente piscina, facciamo tutto al mare.” … Così già dal primo momento ho intuito che avevo trovato la persona giusta per me.

È stata un’esperienza one-to-one, condizione che ho capito essere rara e davvero ottimale per questa disciplina. Dalle sessioni di statica nelle piscinette naturali, ai tuffi più profondi nel blu, mi sono sentita compresa, sicura e accompagnata in ogni momento!

Francesco è davvero un bravissimo insegnante, che sa adattare il suo approccio entrando in sintonia con gli allievi e non può fare a meno di trasmettere il suo amore per quello che fa. È anche un vero professionista, in continua formazione e ricerca.

Quindi lo consiglierei a chiunque volesse avvicinarsi a questo mondo (bellissimo!) per la prima volta e anche agli esperti per corsi più avanzati. Grazie di cuore!

Elisabetta

AIDA1-2

Francesco è un istruttore che sa ascoltare, insegnare e trasmettere  le nozioni tecniche, di rilassamento e sicurezza per ogni livello di apnea, dal principiante al più esperto. ci si sente a proprio agio, e in questo modo, capaci di sperimentare ed imparare. Consigliatissima l’uscita one to one ad Y-40.

Manuel

Crossover AIDA2, Coaching

Professionalità, grande disponibilità e attenzione all’allievo. Ho partecipato a un corso full immersion di monopinna per avvicinarmi a questa disciplina e, grazie a Francesco, non posso che adorarla! 

Partendo da una teoria precisa, passando attraverso una serie di esercizi a secco per la giusta preparazione, e iniziando a prendere confidenza con la monopinna, ha seguito ogni mia pinnata fino a farmi arrivare a fare tuffi profondi in sicurezza e grande piacere! Sono entusiasta!

Sibilla

Corso monopinna

Francesco is a superb instructor and trains you perfect!
We had 4 beautiful sessions and learned all important things for freediving. Can recommend and would do it again 🙂 Thanks!

Kristoffer

AIDA1-2

I had a crossover from SSI 1 to AIDA 1&2 with Francesco. I enjoyed the training with him a lot and he takes a lot of time to explain everything there is to know about freediving at that stage. He also helped me to beat my PB in STA and FIM. Can absolutely recommend to learn freediving with Francesco!

Dennis

AIDA2 crossover

Privacy Policy